Le ragazze, tutte vaccinate, hanno trascorso una breve vacanza n Spagna. È scattato l’isolamento domiciliare e i tamponi sono stati inviati al laboratorio del Policlinico universitario di Catania per capire se le ragazze abbiano contratto una delle varianti
Hanno trascorso una breve vacanza in Spagna ma al rientro hanno scoperto di aver contratto il Covid. È accaduto a quindici ragazze di Rosolini, nel Siracusano. La notizia è riportata oggi da La Sicilia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN SICILIA).
La vicenda
Le ragazze, al termine del periodo scolastico, hanno deciso di andare in vacanza. La comitiva avrebbe rispettato tutte le norme di contenimento della pandemia e le giovani erano tutte vaccinate. Al rientro però il tampone di tutto il gruppo ha dato esito positivo. Immediatamente è scattato l'isolamento domiciliare ed i tamponi sono stati inviati al laboratorio del Policlinico universitario di Catania dove saranno processati per eseguire il sequenziamento e capire se le ragazze abbiano contratto una delle varianti.