Gela, abusi sessuali: chiuse indagini su un carabiniere

Sicilia
©Ansa

Tutto sarebbe partito grazie alla denuncia presentata dalla ex moglie del militare, indagato anche per maltrattamenti in famiglia

Un carabinieri e catechista di Gela, in provincia di Caltanissetta, è accusato di violenza e atti sessuali con minorenni. La Procura ha disposto la notifica dell'avviso della conclusione delle indagini preliminari. 

La ricostruzione dei fatti

Tutto sarebbe partito grazie alla denuncia presentata dalla ex moglie del militare, indagato anche per maltrattamenti in famiglia. Secondo l'accusa l'indagato avrebbe in più occasioni maltrattato l'ex moglie, con la quale è in corso una causa di divorzio e abusato del figlio, che in via cautelare è stato affidato esclusivamente alla madre. Qualche mese fa, i legali delle due presunte vittime avevano denunciato che il carabiniere, nonostante le pesanti accuse, fosse ancora in servizio presso l'Arma e fosse secondo i legali "molto attivo nelle attività della Diocesi di Piazza Armerina, già al centro dell'indagine per abusi sessuali che ha portato all'arresto del sacerdote Giuseppe Rugolo".

I più letti