Covid Sicilia, Aleida Guevara in visita all'hub vaccinale di Palermo

Sicilia

"Un centro bellissimo ma soprattutto ben organizzato. E dove c'è organizzazione c'è senz'altro efficienza", ha detto la figlia di Ernesto Che Guevara lasciando la Fiera del Mediterraneo

Aleida Guevara, figlia di Ernesto Che Guevara, ha visitato l'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. In Italia per un ciclo di conferenze organizzate dall'Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba (Anaic), Aleida, pediatra all'ospedale a dell'Avana, ha fatto tappa a Palermo. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

La visita di Aleida Guevara all'hub di Palermo

Oggi pomeriggio, nel giorno del compleanno di suo padre, nonché del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Palermo, Aleida Guevara ha visitato l'hub della Fiera insieme alla figlia Celia, anche lei medico. Ad accompagnarle, il commissario all'emergenza Covid della Città metropolitana di Palermo e il direttore generale dell'assessorato della Salute della Regione Siciliana, Mario La Rocca. Sono stati loro mostrati il padiglione 20 (centro vaccinale), e il padiglione 16 (quartier generale amministrativo). Aleida Guevara si è anche fermata a parlare con i giovani medici della struttura, raccontando le sue esperienze in Nicaragua e in Angola. "Un centro bellissimo ma soprattutto ben organizzato. E dove c'è organizzazione c'è senz'altro efficienza", ha detto lasciando la Fiera del Mediterraneo.

Aleida Guevara
©Ansa

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24