Villafrati, maltrattamenti su bimbi: arrestata maestra scuola infanzia

Sicilia
©Ansa

A denunciare è stata la madre di una bimba di tre anni che aveva notato “alcuni cambiamenti nella figlia e una serie di malesseri iniziati dopo la frequenza scolastica”. I carabinieri hanno assistito con telecamere alle violenze fisiche e psicologiche subite dagli alunni, tutti di età inferiore ai 4 anni

Una maestra di 46 anni della scuola dell'infanzia a Villafrati (in provincia di Palermo) è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Misilmeri, accusata di maltrattamenti sui piccolissimi alunni. L'ordinanza ai domiciliari è stata firmata dal gip del tribunale di Termini Imerese.

La denuncia

A presentare denuncia contro l'insegnante originaria della provincia di Agrigento era stata la madre di una bimba di tre anni che aveva notato "alcuni cambiamenti nella figlia e una serie di malesseri iniziati dopo la frequenza scolastica".

Le indagini

I militari hanno piazzato le telecamere nell'aula e hanno assistito ad atti di violenza psicologica e fisica, urla, minacce e percosse nei confronti dei bambini, tutti di età inferiore ai 4 anni.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.