Il pennacchio di cenere accompagna la fuoriuscita di lava. Sono ormai diversi giorni che l'attività del vulcano è particolarmente intensa
L’Etna continua a dare spettacolo. Durante una delle ultime eruzioni, dal cratere si è innalzato un pennacchio di cenere, che ha accompagnato la fuoriuscita di lava, come si vede nelle immagini del video. Sono ormai diversi giorni che l'attività del vulcano siciliano è particolarmente intensa, ma sempre sotto il costante monitoraggio dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo (Ingv-Oe) di Catania.
Barbagallo (Pd): "Da Regione niente fondi per raccolta cenere"
"L'Etna prosegue la sua attività parossistica e la cenere continua a piovere sulle strade dei comuni a ridosso del vulcano che non hanno ancora ricevuto neanche un euro per rimuovere l'ammasso di polvere vulcanica depositata su strade e marciapiedi. Le casse comunali sono vuote". Lo dichiara il deputato e segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo che rivolge, "ancora una volta una esortazione al governo Musumeci". "Musumeci - aggiunge - aveva promesso, a marzo scorso, interventi urgenti e sostegno economico agli Enti locali per ripianare le spese sostenute per la rimozione e il trasporto della cenere vulcanica".