Vittoria, furti d'auto in serie: sgominata banda

Sicilia
©Ansa

Cinque persone arrestate. I resti contestati sono furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, riciclaggio e illecita detenzione e porto di armi in concorso

La polizia di Vittoria e la squadra Mobile di Ragusa hanno arrestato i componenti di una banda accusata di avere commesso una serie di furti di auto tra settembre e novembre del 2019.

I reati

I resti contestati sono furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, riciclaggio e illecita detenzione e porto di armi in concorso. Cinque le persone arrestate, una di loro già detenuta. In un capannone sono state trovate alcune delle auto rubate, in parte smontate, una spada della lunghezza di 100 centimetri, cinque cartucce calibro 38, una carabina ad aria compressa calibro 4,5. Per i furti, i ladri utilizzavano un centralina per la decodifica delle chiavi di accensione delle vetture. I cinque rivendevano poi ai ricettatori sia le auto sia i pezzi di ricambio. A conclusione delle indagini gli agenti hanno eseguito gli ordini di custodia cautelare emessi dal gip di Ragusa.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.