Milazzo, sequestrati 180mila prodotti non sicuri in negozio

Sicilia
©Ansa

Le Fiamme Gialle hanno trovato oggetti per la casa, giocattoli, e materiale elettrico, dove non c'erano informazioni minime tali da consentire all'acquirente di accertarne la provenienza

La guardia di finanza ha sequestrato oltre 180mila prodotti di vario genere in un esercizio commerciale di Milazzo, gestito da un imprenditore cinese, perché privi dei requisiti minimi di sicurezza, segnalando il titolare alla Camera di Commercio per le sanzioni amministrative.

Il sequestro

In particolare, nel corso del controllo eseguito, le Fiamme Gialle hanno trovato oggetti per la casa, giocattoli, e materiale elettrico, dove non c'erano informazioni minime tali da consentire all'acquirente di accertarne la provenienza, ovvero il materiale impiegato per il loro assemblaggio, nonché in taluni casi anche la mancanza del marchio "Ce", garanzia di conformità agli standard europei. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.