Lentini, contrabbando di gasolio: denunciato trasportatore

Sicilia
©Ansa

L'autista del veicolo non ha fornito alcun tipo di documentazione relativa alla provenienza del prodotto, né tantomeno il cosiddetto libretto Uma, in possesso degli operatori agricoli che usufruiscono delle agevolazioni fiscali sul gasolio destinato all'attività produttiva

A Lentini, nel Siracusano, la guardia di finanza ha denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi un uomo di 45 anni. I militari hanno fermato sulla strada statale 194 un furgone Fiat Fiorino. Nel corso dell'ispezione del mezzo è stata trovata una cisterna contenente circa 700 litri di gasolio denaturato, destinato all'agricoltura.

La vicenda

L'autista del veicolo non ha fornito alcun tipo di documentazione relativa alla provenienza del prodotto, né tantomeno il cosiddetto libretto Uma, in possesso degli operatori agricoli che usufruiscono delle agevolazioni fiscali sul gasolio destinato all'attività produttiva. Il veicolo e il gasolio agricolo sono stati sottoposti a sequestro.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.