Vaccino Covid Sicilia, senza prenotazione quadruplicate le somministrazioni di AstraZeneca

Sicilia

Il risultato è frutto dell'Open weekend che ha coinvolto i cittadini dai 60 ai 79 anni. “Sono contento di come sta procedendo la campagna di vaccinazione nell'Isola”, ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci

Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. Cresciuto anche il totale giornaliero delle iniezioni con gli attuali 3 sieri a disposizione: 28.949 rispetto a una media di circa 20mila dei giorni scorsi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI) Il risultato è frutto, spiega la Regione siciliana, dell'Open weekend, voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il covid coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione. Anche stamane, alle 12, nel secondo giorno dell'iniziativa, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone.

Musumeci: “Il vaccino è l'unica via di uscita”

"Sono contento - afferma il presidente della Regione Nello Musumeci - di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell'Isola. Sia perché inizia a esserci più consapevolezza nella popolazione che il vaccino è l'unica via di uscita dalla pandemia, sia perché stiamo accelerando con le somministrazioni. Se oggi, a livello nazionale, è stato registrato un ennesimo record di vaccinazioni è anche grazie allo sforzo fatto qui da noi. Al generale Figliuolo voglio ribadire la nostra totale collaborazione: la Sicilia c'è”. Fino a domani sono 66 gli Hub e centri dell'Isola dove sarà possibile vaccinarsi anche senza essersi registrati sull'apposita piattaforma di Poste italiane. Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9. Dall'inizio della campagna vaccinale, nell'Isola, sono già state somministrate 1.074.283 dosi.

I più letti