Caccamo, tir in bilico sui tetti: rientrato l'allarme

Sicilia
©Ansa

Sono intervenuti i vigili del fuoco con una gru grazie alla quale sono riusciti a rimuovere il mezzo che rischiava di finire su una palazzina. Le famiglie evacuate sono rientrare nelle loro case

Un tir per cause in corso di accertamento è finito in bilico sui tetti di alcuni magazzini a Caccamo, in provincia di Palermo. Il grosso mezzo è rimasto sospeso rischiando di cadere su una palazzina dove abitano sei famiglie. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno fatto evacuare l'immobile e avviato le operazioni per rimuovere il veicolo ed evitare gravi danni alla costruzione. L'intervento dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato una grossa gru per rimuovere il mezzo pesante, è terminato verso l'ora di pranzo e le famiglie evacuate hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni.

Il tir in bilico
©Ansa

Le testimonianze: "Abbiamo sentito un boato"

"Abbiamo sentito un forte boato verso le 8.30 - dicono i residenti - Sembrava un grosso tuono. Poi siamo stati chiamati dai carabinieri che hanno invitato tutti a uscire da casa. Siamo davvero preoccupati perché il mezzo potrebbe ancora cadere e finire sulla palazzina. Siamo molto spaventati. Siamo dovuti uscire di corsa da casa. Questa è una mattinata che non dimenticheremo mai".

I più letti