Incidente nell’Agrigentino, auto investe ciclista 13enne: è grave

Sicilia

L'impatto è stato violento e il ragazzo è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Il ragazzino non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato gravissime ferite a una gamba

Un ragazzino di 13 anni è stato investito ieri da un’auto mentre percorreva in sella alla sua bicicletta la strada statale 115 all'altezza della prima galleria di Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino. Alla guida del veicolo che lo ha travolto c’era un poliziotto. L'impatto è stato violento e il ragazzo è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e i sanitari del 118 lo hanno trasportato all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta con l’elisoccorso.

La dinamica

Dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell'incidente stradale si stanno occupando i carabinieri. Pare che la Peugeot 3008, guidata dall’agente in servizio presso la Questura di Agrigento, si sia trovata davanti all'improvviso un gruppo di 4 ciclisti. Subito, il poliziotto ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e di un'ambulanza del 118. Il tredicenne non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato gravissime ferite ad una gamba. I medici dell'ospedale di Caltanissetta faranno il possibile per salvare l’arto.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.