In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Etna in eruzione, chiuso l'aeroporto di Catania

Sicilia

La cenere lavica emessa dal cratere di Sud-Est del vulcano si è depositata sulla pista dello scalo di Fontanarossa causando l'interruzione dell'operatività dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. I voli saranno dirottati nel Ragusano, a Comiso

Condividi:

La caduta copiosa di cenere lavica emessa dal cratere di Sud-Est dell'Etna sulla pista dello scalo di Fontanarossa ha portato all'interruzione dell'operatività dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. (VIDEO) I voli in attesa della indispensabile bonifica saranno dirottati nel Ragusano, a Comiso.

L'eruzione dell'Etna

Lapilli e cenere lavica si sono depositati su Catania e sui paesi del versante meridionale dell'Etna a seguito dell'ottavo parossismo registrato dal 16 febbraio scorso (LA FOTO DALLO SPAZIO) dal cratere di Sud-Est del vulcano con la presenza di una fontana di lava e l'emissione di una alta nube di cenere lavica che il vento sposta verso Sud. I paesi maggiormente interessati dal fenomeno, segnala l'Ingv-Oe, oltre Catania, sono Nicolosi, Trecastagni, Pedara, Aci Sant'Antonio e San Gregorio.

Per informazioni sui voli dirottati o cancellati, invece, ci si può rivolgere alle compagnie aeree o verificare la situazione in tempo reale sul sito dell'Aeroporto e sui profili social dello scalo.