Maltempo in Sicilia, forte vento e mare mosso: isolate le Eolie

Sicilia

Fermi nei porti gli aliscafi e le imbarcazioni. Una nave cisterna si è dovuta riparare nella rada di Lipari

Le Eolie sono isolate per il maltempo. Dai 15 gradi dei giorni scorsi si è scesi a 7 gradi per il forte vento che soffia da nord-nordovest ed il mare è molto mosso, forza 5-6. Fermi nei porti gli aliscafi e le navi. In mattinata alla volta di Milazzo è partito il traghetto Lippi della Siremar. La nave cisterna della Marnavi di Napoli si è riparata nella rada di Lipari. (LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Nel Palermitano allerta esondazioni per fiume Eleuterio

Per effetto dell'apertura diga Scanzano a Piana degli Albanesi e a causa delle piogge l'amministrazione comunale di Bagheria (Palermo) "segnala un maggior afflusso di acqua nel fiume Eleuterio". I vigili urbani sono sono in pattugliamento e monitorano il corso sul territorio bagherese con cadenze di circa 45 minuti. A causa di detriti, soprattutto per la presenza di canne, il defluire delle acque verso il mare non è fluente e si stanno creando vaste pozzanghere. "L'area è costantemente monitorata da squadre della polizia municipale - si legge in una nota - ma si invitano i cittadini a non recarsi nella zona e a porre particolare attenzione per coloro che abitano nelle zone limitrofe". E' dunque stata attivata dalla Protezione civile comunale uno stato di allerta di vigilanza rinforzata che prevede che possano verificharsi improvvise piene d'acqua dovute a manovre di scarico delle dighe.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.