Incidente nell'Agrigentino, auto travolge anziano: morto 85enne, arrestato il conducente

Sicilia

L'automobilista 61enne è stato ammanettato dai carabinieri e sottoposto ai domiciliari per il reato di omicidio stradale

M.B., l'automobilista 61enne di Camastra (in provincia di Agrigento) che ha travolto ed ucciso il pensionato 85enne Gaetano Inguanta di Palma di Montechiaro (Agrigento), che stava camminando stamattina lungo la statale 410, è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari, per omicidio stradale.

L'incidente

Il 61enne, alla guida di una Seat Ibiza, stando a quanto è stato accertato dai militari dell'Arma della stazione di Naro (nell'Agrigentino), non avrebbe rispettato i limiti di velocità. Non è riuscito dunque ad arrestare la marcia e ha travolto il pensionato mentre percorreva a piedi la statale 410 tra Naro e Canicattì. L'85enne, soccorso in gravissime condizioni, è stato trasferito con l'elisoccorso del 118 all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, dove è deceduto. Sul luogo dell'incidente sono giunti i carabinieri di Naro (in provincia di Agrigento) per i rilievi e ricostruire quanto accaduto.

 

I più letti