L'interno dell'imbarcazione è stato allagato e ci sono stati attimi di paura tra i 24 passeggeri che comunque non sono rimasti feriti
Momenti di panico a bordo dell'aliscafo che dalle Eolie nella serata di ieri stava raggiungendo Milazzo. Un'onda anomala ha investito l'aliscafo "Calipso" della Liberty Lines, che partito dalle Eolie viaggiava a piena velocità verso Milazzo, rompendo il finestrino di prua nel lato sinistro. E' successo ieri sera. L'interno dell'imbarcazione è stato allagato e ci sono stati attimi di paura tra i 24 passeggeri che comunque non sono rimasti feriti. Il comandante Maurizio Castrogiovanni, pur a velocità ridotta, è riuscito a portare a compimento la traversata.
Collegamenti garantiti
L'aliscafo verrà trasferito per le riparazioni presso il cantiere Liberty Shipyard di Trapani. A causa delle difficili condizioni meteo, la compagnia si trova al momento impossibilitata a sostituire il Calypso con altri mezzi analoghi che si trovano a Trapani. A partire da oggi i collegamenti fra Milazzo e le Eolie saranno comunque garantiti secondo il "Piano a tre" di emergenza con la rotazione degli aliscafi Eduardo M, Platone ed Antioco.