Perseguita ex compagno: arrestata stalker 30enne nel Siracusano

Sicilia
©Fotogramma

I carabinieri l’hanno ammanettata per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex convivente, nonché l’obbligo di dimora. La donna ora si trova ai domiciliari

I carabinieri della Stazione di Lentini (nel Siracusano) hanno arrestato una stalker 30enne di Augusta (in provincia di Siracusa) per avere violato il divieto di avvicinamento all'ex convivente, nonché l'obbligo di dimora. La donna è agli arresti domiciliari presso la sua residenza, misura ritenuta adeguata a scongiurare altri atteggiamenti persecutori.

La vicenda

Alla donna, nell’agosto 2020, era stata notificata la misura cautelare dell'obbligo di dimora con divieto di avvicinamento dall'ex compagno, ma si è allontanata dal suo domicilio recandosi a Lentini dove raggiunta l'abitazione dell'uomo, ha iniziato a minacciarlo e a suonare insistentemente il citofono di casa. Allertati dalla vittima, i carabinieri della locale stazione sono tempestivamente intervenuti e hanno pertanto proceduto all'arresto in flagranza della donna. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.