Omicidio a Lentini: 42enne ucciso con alcuni colpi di pistola

Sicilia
©Getty

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima è stata uccisa poco dopo le 11 di quest’oggi in via delle Spighe. Le forze dell’ordine indagano per rintracciare due uomini: trovate due pistole, dei guanti e uno scooter abbandonato e utilizzato per la fuga

Sebastiano Greco, 42 anni, è stato ucciso poco dopo le 11 di quest’oggi con alcuni colpi di pistola a Lentini, nel Siracusano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'omicidio sarebbe avvenuto in via delle Spighe, nel centro abitato.

La dinamica

Ancora non sono chiari i motivi dell'omicidio. La vittima ha probabilmente avuto una discussione con un altro uomo, quando quest'ultimo improvvisamente ha estratto l'arma e ha fatto fuoco. L'aggressore, probabilmente insieme ad un altro complice, è fuggito dopo aver rubato un’auto vicino a un ufficio postale. Il mezzo è stato abbandonato poco dopo.

Le indagini

È caccia a due uomini, a Lentini, da parte di polizia e carabinieri. I militari stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona e in particolare dell'ufficio postale per costruire un identikit. Gli investigatori hanno ritrovato vicino al luogo dell'agguato due pistole e dei guanti, oltre allo scooter utilizzato per fuggire e poi abbandonato poco dopo. Potrebbe essere questione di ore che sanno di essere ricercati. 

I più letti