La ragazza, trasportata con l'autoambulanza del 118 in ospedale, ha riportato un leggero trauma cranico. Le lezioni al primo piano dell'immobile sono state sospese
Una finestra in un'aula dell'Istituto Musicale "Giovanni Verga" di Corso Umberto a Modica (Ragusa) si è staccata ed è finita su una studentessa, ferendola alla testa. La ragazza, trasportata con l'autoambulanza del 118 in ospedale, ha riportato un leggero trauma cranico. In seguito all'accaduto le lezioni in presenza al primo piano dell'immobile sono state sospese e proseguiranno attraverso la didattica a distanza.
Le verifiche
Intanto l'ufficio tecnico del Libero Consorzio Comunale di Ragusa è intervenuto per controllare efficienza e funzionalità di tutte le finestre e gli infissi dello stabile. Insieme al dirigente scolastico Alberto Moltisanti sono state attivate le misure per verificare e mettere in sicurezza gli infissi dell'istituto. Tra l'altro la maggioranza degli infissi lo scorso anno erano stati rinnovati e quindi non rappresentavano alcun pericolo.