Fratelli uccisi nel Nisseno, arrestato un pastore di 22 anni

Sicilia
©Ansa

Il movente del delitto è legato al fatto che l'assassino faceva pascolare gli animali sui terreni delle vittime. Come lo stesso giovane ha confessato nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto

Svolta nelle indagini sul duplice omicidio dei fratelli Filippo e Calogero La Monaca, rispettivamente di 74 e 76 anni, originari di Canicattì, i cui cadaveri furono trovati nelle campagne di contrada Deliella il 14 giugno scorso. Uno semicarbonizzato accanto a un'auto anch'essa data alle fiamme, l'altro poco distante con la testa fracassata. (IL DUPLICE OMICIDIO)

Le indagini

I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un pastore rumeno di 22 anni, F.S., incensurato. Il Gip di Caltanissetta ha convalidato il fermo, disponendo per l'indagato la custodia cautelare in carcere. Il movente del delitto è legato al fatto che l'assassino faceva pascolare gli animali sui terreni delle vittime nonostante il loro divieto alimentando continui scontri con i due imprenditori agricoli. Come lo stesso giovane ha confessato nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al Gip, Valentina Balbo. A incastrarlo una traccia di Dna lasciata sull'auto delle due vittime, l'analisi dei tabulati telefonici e la visione attenta delle telecamere dell'impianto fotovoltaico delle campagne di Delia.

I più letti