Incendio a Lipari durante la notte, fiamme alte vicino alle case

Sicilia
©Ansa

Le fiamme sono state alimentate dal forte vento e hanno interessato la zona di Quattropani, Castellaro, Madoro Monte Sant'Angelo e Varesana. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire alla causa del rogo

Un incendio è scoppiato a Lipari nella tarda serata di ieri. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento e hanno interessato la zona di Quattropani, Castellaro, Madoro Monte Sant'Angelo e Varesana. Paura tra gli abitanti e i villeggianti delle aree interessate quando le fiamme alte si sono avvicinate a delle abitazioni. Per domare il rogo sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del corpo della forestale, volontari e i carabinieri che hanno avviato le indagini. Non è esclusa l'ipotesi che l'incendio sia stato doloso.

Canadair in azione

Dopo la nottata di paura, l'incendio a Lipari è ripreso in mattinata nelle località di Castellaro e Monte Sant'Angelo. In azione il canadair dei vigili del fuoco e la forestale. Si lavora anche per la bonifica dei 10 ettari di macchia mediterranea ridotti in cenere.

I più letti