Palermo, giornalista aggredita: dieci persone denunciate

Sicilia
©Fotogramma

I bagnanti segnalati sono di età compresa tra i 17 e i 62 anni e quasi tutti pregiudicati. La cronista, insieme a un’amica, era stata assalita da una trentina di soggetti mentre tentava di filmare col cellulare lo sgombero della tendopoli sulla spiaggia di Barcarello

Denunciate dieci persone per l'aggressione alla giornalista che a Ferragosto ha tentato di filmare con il cellulare lo sgombero della tendopoli sulla spiaggia di Barcarello, a Palermo. I bagnanti segnalati sono tutti palermitani di età compresa tra 17 e 62 anni, quasi tutti pregiudicati.

L’aggressione

La cronista era stata aggredita, assieme a un'amica, da un gruppo di una trentina di persone: calci e pugni nei loro confronti, mentre la giornalista cercava di riprendere i controlli in corso a Barcarello (dove le forze dell’ordine procedevano a far rimuovere le tende in seguito a un’ordinanza del sindaco) con un cellulare. Per sedare la rissa è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Le due donne erano poi finite al pronto soccorso dell'ospedale Vincenzo Cervello.

Unci: "Grazie a carabinieri e questore Palermo"

"Ringraziamo i carabinieri per avere individuato in poco tempo i responsabili della vile aggressione. Un grazie al comandante provinciale dell'Arma e al questore di Palermo per avere posto in essere tutte le iniziative necessarie per riportare la legalità nell'area della tendopoli di Sferracavallo". Lo dice Leone Zingales, presidente del Gruppo siciliano dell'Unci (Gruppo di specializzazione della Fnsi-Assostampa).

I più letti