Giovane coppia si perde durante escursione sull'Etna, salvata

Sicilia

I due, che erano senza attrezzatura adeguata  alle condizioni del percorso, avevano intrapreso un trekking di 5 ore alla Grotta del Gelo

Una giovane coppia di fidanzati si è smarrita durante un trekking di cinque ore a piedi nella Grotta del Gelo, sull'Etna. I due, che erano senza attrezzatura adeguata  alle condizioni del percorso, sono stati soccorsi e salvati da militari del soccorso alpino della Guardia di finanza di Nicolosi (Catania).

Le ricerche

A dare l'allarme era stata la madre del ragazzo, non avendolo visto tornare a casa. Alle ricerche hanno partecipato anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Randazzo e Linguaglossa. La coppia è stata trovata tra le isole di vegetazione contrada Dagale a circa 1.650 metri di quota, visibilmente sfiancati. I due, soccorsi e rifoccillati, sono stati portati sulla pista forestale Altomontana e, poi, a bordo dei mezzi di soccorso, alla loro auto, che avevano lasciato a Piano Provenzana.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.