Si tratta di due sbarchi diversi avvenuti nel giro di poche ore. I migranti sono stati portati nell'hotspot di contrada Imbriacola dove sono ospitate al momento 213 persone, secondo quanto riporta la prefettura di Agrigento
Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Nella notte dieci persone di nazionalità tunisina sono arrivate la notte scorsa sull'isola. Dopo la rilevazione della temperatura corporea, i migranti sono stati portati nell'hotspot di contrada Imbriacola dove sono ospitate, al momento 213 persone.
In mattinata sbarcati altri 10 migranti
Dopo poche ore un secondo barchino con 10 tunisini a bordo è giunto a Lampedusa. Anche questo gruppetto, composto tutto da maggiorenni, è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola.
Aumentata la capienza dell'hotspot
La Prefettura di Agrigento ha chiarito che "l'hotspot di Lampedusa ha una capienza di 192 e non di 96 persone", come precedentemente riportato dalle agenzie di stampa. "A breve - continua la nota -, saranno ultimati i lavori di ripristino di un altro padiglione che porterà la capacità complessiva a 290 posti. Al momento sono ospitati 213 migranti".