Incendi nel Palermitano: fiamme a Petralia Sottana e Sagana

Sicilia
©Ansa

Un rogo ha tenuto impegnato tutta la giornata di ieri le squadre antincendio a Rocca delle Balate e Cozzo Cofino. Un rogo è scaturito anche a Sagana: il fuco ha lambito in qualche caso le abitazioni

Un grosso incendio ha tenuto impegnate tutta la giornata di ieri le squadre antincendio a Petralia Sottana (nel Palermitano). Le fiamme sono divampate a Rocca delle Balate e Cozzo Cofino, la montagna di fronte l'abitato che si trova sopra la Statale 120. Nella zona si trovano numerose abitazioni rurali e case di campagna. Il rogo è stato alimentato dal vento caldo di scirocco. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco gli operai della forestale e anche i mezzi aerei.

Fiamme a Sagana

Canadair ed elicotteri sono stati impegnati anche a Sagana, nella zona del Monrealese. Le fiamme hanno lambito in qualche caso le abitazioni. Oltre i mezzi a terra sopraggiunti nella notte, sono intervenuti un Canadair e un elicottero dalla base di Trapani Birgi.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.