Catania, picchia la moglie per farsi ridare la card del reddito di cittadinanza: arrestato

Sicilia
©Ansa

È accaduto a Misterbianco, dove è stato ammanettato dai carabinieri un 27enne. L’uomo ha aggredito la donna di 26 anni nonostante lei cercasse di fargli capire che il sussidio rappresentava l’unica fonte di sostentamento per lei e il figlio di 13 mesi

A Misterbianco (in provincia di Catania) i carabinieri hanno arrestato un 27enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. A quanto trapelato, per farsi riconsegnare la card per usufruire del reddito di cittadinanza, il giovane non avrebbe esitato a malmenare la moglie 26enne. L'uomo avrebbe aggredito la donna (giudicata poi guaribile in 10 giorni) nonostante quest’ultima cercasse di fargli capire che il sussidio rappresentava l'unica fonte di sostentamento per lei e il figlio di 13 mesi.

L’intervento dei carabinieri

A chiamare i carabinieri è stata la donna, aggredita dal marito che da tempo aveva lasciato la casa familiare e si era trasferito nell'abitazione dei genitori in un paese dell'hinterland. L’episodio, l'ultimo di una lunga serie, ha convinto la moglie a denunciare il marito, elencando gli episodi nei quali l'uomo, senza apparenti valide motivazioni, si sarebbe scagliato contro di lei nel corso degli 8 anni di matrimonio.

I più letti