Coronavirus Sicilia: dal primo marzo distribuiti 29 milioni di Dpi in regione

Sicilia

Tramite la protezione civile della presidenza della Regione sono stati consegnati nel territorio guanti, mascherine, camici, calzari, tute, cuffie, occhiali, visiere, tamponi, kit diagnostici e apparecchi sanitari

Prosegue la distribuzione, da parte della Regione Siciliana, di dispositivi di protezione individuale e apparecchi sanitari. Dal primo marzo al 14 giugno sono stati consegnati 29 milioni e 383mila pezzi a strutture sanitarie, case di riposo per anziani, residenze sanitarie assistite, Comuni, Prefetture, Forze dell'Ordine, Esercito, ex Province, carceri, dipartimenti regionali, Confcommercio e Confesercenti.

Tramite la protezione civile della presidenza della Regione sono stati distribuiti oltre 20 milioni e 600mila mascherine (chirurgiche, ffp2, Ffp3 e M95), 5 milioni e 149mila guanti, due milioni e 166mila dispositivi tra camici, calzari, tute e cuffie. Tra gli altri materiali, anche 414mila tra occhiali e visiere, oltre 969mila tamponi e kit diagnostici e 61mila apparecchi sanitari. I dpi e il materiale consegnato provengono da acquisti diretti della Regione e della protezione civile nazionale, oltre che da donazioni di privati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE)

I più letti