Caltanissetta, uomo di 32 anni ucciso a coltellate: quattro fermi

Sicilia
©Getty

In serata sono state fermate altre due persone, che si aggiungono alle due fermate in giornata e all'uomo arrestato. La vittima conosceva tutti e cinque

Un uomo di 32 anni, A.S., di nazionalità pakistana, disoccupato e con regolare permesso di soggiorno, è stato ucciso a coltellate ieri sera intorno alle 23:30 all'interno della sua abitazione di via San Cataldo a Caltanissetta, dove abitava da solo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: due persone sono state interrogate in casema (si erano nascosti in un appartamento vicino) e successivamente fermate per omicidio aggravato. Si tratta di due connazionali della vittima ritenuti gli esecutori del delitto. Arrestato, per favoreggiamento, un altro loro connazionale che ha cercato di favorire la loro fuga. In serata fermate altre due persone, di 21 e 40 anni. Da quanto appreso, la vittima in passato aveva già denunciato alle forze dell'ordine delle aggressioni da parte di suoi connazionali.

L’intervento dei carabinieri

Avvertiti alle 23:15 da alcuni cittadini di una rissa in via San Cataldo, quando i carabinieri sono arrivati, il giovane pakistano era riverso a terra, ormai privo di vita, nell'appartamento al secondo piano dove abitava. A raccontare alcuni dettagli dell'omicidio del trentaduenne, è il colonnello Baldassare Daidone, comandante provinciale dei carabinieri: "Si presume che il movente sia legato a un debito. ma siamo ancora alle fasi iniziali e ci potrebbero essere ulteriori sviluppi". Il giovane era stato raggiunto da almeno 4 fendenti di un coltello da cucina con una lama di 15 centimetri. Grazie all'aiuto dei vicini, sia italiani che stranieri, i carabinieri sono riusciti a individuare la casa dove si erano nascosti gli autori dell'omicidio.

I più letti