Migranti, sbarcate 14 persone a Lampedusa

Sicilia
©Getty

I 14 migranti sono stati rintracciati questa mattina sulla terraferma. Portati al molo Favarolo per i primi controlli sanitari, verranno poi trasferiti all’hotspot

Quattordici migranti, provenienti dalla Tunisia, sono sbarcati e rintracciati sulla terraferma questa mattina nei pressi dell'isola dei Conigli, a Lampedusa. Portati al molo Favarolo per i primi controlli sanitari, verranno poi trasferiti all’hotspot, libero da questa mattina: le 79 persone, anch’esse tunisine, che si trovavano nella struttura sono state infatti imbarcate su un traghetto di linea con destinazione Porto Empedocle (Agrigento), dove trascorreranno il periodo di quarantena. (LO SPECIALE MIGRANTI)

Gli sbarchi di ieri

Ieri, altre 77 persone, tra cui 16 minori, hanno raggiunto l’isola a bordo di una motovedetta della guardia d finanza dopo che il loro barcone era stato avvistato al largo. In serata la guardia costiera ha poi intercettato una seconda imbarcazione, con a bordo circa 70 persone. Lo sbarco di questa mattina segue anche altri tre “micro approdi” avvenuti lunedì sera.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.