Catania, scoperta piantagione con 284 piante di cannabis: due arresti

Sicilia

Secondo l'accusa, i due avrebbero affittato da un ignaro agricoltore due appezzamenti di terreno nelle campagne di contrada Rascaporto di Paternò. Il proprietario del fondo inizialmente non era a conoscenza della reale attività. Quando si è accorto di tutto, ha avuto paura di ritorsioni

In provincia di Catania i carabinieri hanno arrestato due persone. Si tratta di un uomo di 37 anni, M.T., e di uno di 36, G.F., per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo l'accusa avrebbero affittato da un ignaro agricoltore due appezzamenti di terreno nelle campagne di contrada Rascaporto di Paternò dove avrebbero impiantato e coltivato una piantagione di canapa indica costituita da 284 arbusti, alti tra i 70 e 240 centimetri al momento del sequestro, dalla quale era possibile ottenere 56 chili di marijuana.

Il racconto del proprietario

Il proprietario ha detto di non sapere inizialmente della reale attività dei due e quando si è accorto di cosa veramente coltivassero, non avrebbe dato l'allarme per paura di ritorsioni.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.