Lampedusa, motovedette italiane soccorrono 67 migranti. VIDEO

Sicilia
Lo sbarco dei migranti a Lampedusa (Video Sky)

Il salvataggio è avvenuto questa mattina, a circa 12 miglia dalla costa dell’isola siciliana. La guardia costiera e la guardia di finanza sono intervenute alla vista di alcune persone a bordo di un’imbarcazione in legno con motore in avaria 

Nella mattinata di oggi sono stati salvati 67 migranti all'interno delle acque territoriali italiane, a circa 12 miglia dalle coste di Lampedusa (in provincia di Agrigento) dalla Guardia Costiera italiana (che ha trasmesso la notizia) e dalla guardia di finanza.

Il salvataggio

Alcuni dei migranti, che si trovavano a bordo di una imbarcazione in legno con motore in avaria, alla vista delle unità navali si sono lanciati in acqua e sono stati recuperati immediatamente dal personale a bordo delle 2 motovedette classe 300 della Guardia Costiera di Lampedusa. Le unità di soccorso si sono poi dirette verso il porto dell’isola siciliana, con a bordo le persone salvate.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.