Furto con "spaccata", un arresto della polizia a Catania

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

In manette un uomo di 42 anni, N.Z.: è stato bloccato dopo un assalto a una farmacia nel popoloso rione San Giorgio, utilizzando una Fiat Uno poi risultata rubata

A Catania la polizia ha arrestato un uomo di 42 anni, N.Z., per furto aggravato, reato commesso con la modalità della "spaccata", e ricettazione. Il 42enne è stato bloccato dopo un assalto a una farmacia nel popoloso rione San Giorgio, utilizzando una Fiat Uno poi risultata rubata.

La ricostruzione dei fatti

Nel filmato registrato dal sistema di videosorveglianza si vede la vettura mentre fa retromarcia e con due 'colpi' spacca la vetrina, permettendo all'uomo, travisato con scaldacollo e cappello di lava, di entrare nel negozio e portare a compimento il furto. Dopo l'allarme, l'auto guidata dall'arrestato è stata intercettata dalla polizia. La squadra mobile ha avviato indagini per verificare se N.Z. sia l'autore di rapine o di altri assalti portati a termini con la stessa commessi nell'ultimo periodo a Catania.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.