Catania, blitz contro i posteggiatori abusivi: sei denunce

Sicilia
Immagine di archivio (ANSA)

L’intervento della polizia è avvenuto tra via Carlo Felice Gambino e piazza Turri Ferro. I soggetti, “con metodi anche quasi vessatori, si erano da tempo impossessati della strada”. Effettuate anche 52 sanzioni e oltre 15 contravvenzioni 

La polizia ha effettuato un blitz contro i posteggiatori abusivi nel centro di Catania, tra via Carlo Felice Gambino e piazza Turi Ferro, denunciando in quell’area quattro persone (tre delle quali “recidive”) e due in un’altra zona della città. La questura ha sottolineato che i soggetti, "con metodi anche quasi vessatori, si erano da tempo impossessati della strada". I controlli sono stati disposti dal questore Mario Della Cioppa nell'ambito di direttive impartite dal prefetto Claudio Sammartino.

Multe per violazione al codice della strada

Sono state eseguite 52 sanzioni per violazione al codice della strada. La polizia di Stato e la polizia locale hanno fatto intervenire gli addetti della ditta incaricata alla riscossione dei tagliandi di sosta nelle strisce blu. I dipendenti dell’azienda hanno contestato la mancata esibizione della ricevuta sul cruscotto a oltre dieci autovetture.

Contravvenzioni alle automobili

La polizia ha inoltre emesso contravvenzioni a oltre 15 autovetture posteggiate sui marciapiedi e in divieto di sosta, “gestite” dai posteggiatori abusivi che di alcune vetture avevano anche le chiavi, lasciate loro dai proprietari.  

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.