Catania, minaccia la sua ex e posta sui social immagini intime di lei

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

In manette un uomo di 38 anni, ora ai domiciliari. Aveva minacciato la sua ex di 26 anni e la madre di lei

Un uomo di 38 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla polizia postale di Catania per minacce gravi, diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite e percosse ai danni della sua ex convivente, una ragazza di 26 anni che lo aveva lasciato per il suo comportamento aggressivo e violento.

Le minacce

Dopo la separazione, l'uomo l'aveva minacciata con frasi del tipo "o me o nessuno" o "ti sciolgo nell'acido". Inoltre, aveva creato un falso profilo Facebook con immagini intime della donna e pubblicato annunci diffamatori su un sito web di incontri. Minacce gravi erano state rivolte, telefonicamente, anche alla madre della vittima.

Le indagini

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia delle due donne alla polizia postale di Catania. Agli esiti degli accertamenti la Procura Distrettuale di Catania ha richiesto ed ottenuto dal Gip, in tempi brevi, un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari per l'uomo, eseguita dalla polizia.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.