Incidente in porto a Milazzo, aliscafo contro banchina: nessun ferito

Sicilia
La prua danneggiata dell'aliscafo (ANSA)

L’imbarcazione, entrata in servizio da poche settimane, ha riportato danni alla prua. Oltre all’equipaggio, sul mezzo erano presenti 42 passeggeri, tutti illesi. Sulle cause del sinistro sta indagando la guardia costiera

Questa mattina, l’aliscafo "Carmine M" della Liberty Lines, in servizio da poche settimane sulla tratta di collegamento con le isole Eolie, ha urtato la banchina del porto di Milazzo (Messina), riportando danni alla prua. Stando a quanto ricostruito, il mezzo procedeva a velocità ridotta al momento dell’incidente, causato probabilmente da un problema tecnico.

42 passeggeri a bordo

Oltre all'equipaggio, sull’aliscafo erano presenti 42 passeggeri provenienti da Salina, Lipari e Vulcano, fortunatamente tutti sono rimasti illesi. L’imbarcazione sarà ora trasferita nel cantiere di Trapani per le necessarie riparazioni, mentre la guardia costiera ha avviato una indagine per accertare le cause del sinistro.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.