Le previsioni meteo del weekend a Palermo dal 21 al 22 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato su Calabria, Campania e Sicilia fino a martedì, grazie ad un promontorio anticiclonico di stampo sub-tropicale

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LA DIRETTA SUL MALTEMPO)

La situazione nel resto della Sicilia

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato su Calabria, Campania e Sicilia fino a martedì, grazie ad un promontorio anticiclonico di stampo sub-tropicale, salvo maggiore nuvolosità in addossamento sui versanti ionici dove entro martedì sarà possibile anche qualche pioviggine. La crescente ingerenza di correnti molto miti di matrice africana darà luogo ad un sensibile aumento delle temperature a tutte le quote

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge.

La situazione meteo a Agrigento

A Agrigento cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. in serata schiarite, è previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare molto mosso. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,4 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24