Meteo a Palermo: le previsioni del 7 novembre

Sicilia

Temperature massime in ripresa contenuta in Campania, in ulteriore calo altrove. Venti tra NO e SO anche moderati. Mari molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia, mossi i rimanenti mari 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi, sono previsti due millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un'intensa perturbazione attraversa il Sud Italia portando soprattutto nella prima parte del giorno rovesci e temporali tra Sicilia e Calabria. Più asciutto in Campania con cieli da nuvolosi a poco nuvolosi. Nel corso dell pomeriggio tendenza a miglioramento ovunque dopi gli ultimi fenomeni sulle ioniche. Temperature massime in ripresa contenuta in Campania, in ulteriore calo altrove. Venti tra NO e SO anche moderati. Mari molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia, mossi i rimanenti mari.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,7 µg/m³.

I più letti