I due immobili dovevano essere trasformati in magazzini a disposizione del Comune di Palermo e del Tribunale, ma a causa dei costi l'intervento è stato al momento accantonato
Un incendio è divampato in via Mattei, a Palermo, nella zona industriale di Brancaccio, nel pomeriggio di ieri. Le fiamme sono state spente a tarda notte con l’impiego di 12 squadre dei vigili del fuoco. Ad andare a fuoco due capannoni confiscati alla mafia.
I due capannoni
I due immobili dovevano essere trasformati in magazzini a disposizione del Comune di Palermo e del Tribunale. Ma a causa dei costi l'intervento è stato al momento accantonato. I due edifici, utilizzati come depositi abusivamente, erano stati sgomberati da migliaia di cassette accatastate al loro interno ed erano stati murati per evitare che venissero nuovamente utilizzati abusivamente, ma qualcuno è riuscito a realizzare un'apertura.
Indagini in corso
Sono in corso indagini da parte della polizia. Si tratta del secondo rogo in appena 24 ore nella zona: due episodi registrati a distanza di poche ore che lascerebbero pensare alla natura dolosa dell'incendio.