Scicli, muore 25enne travolta da un’auto: arrestato il conducente

Sicilia

La vittima si chiamava Martina Aprile di 25 anni. L'uomo alla guida, poco prima, aveva assunto cocaina e metadone, come hanno confermato le analisi fatte nell'ospedale di Modica

Una ragazza di 25 anni è morta investita da un’automobile a Scicli, nel Ragusano, la notte scorsa. La vittima è Martina Aprile, cameriera in un ristorante di Cava d'Aliga, frazione marinara di Scicli. Il conducente dell'auto, F.C. di 34 anni, è stato arrestato per omicidio stradale: poco prima ha assunto cocaina e metadone, come hanno confermato le analisi fatte all'ospedale di Modica.

La dinamica dei fatti

La giovane aveva terminato il proprio turno e stava andando a buttare la spazzatura nei cassonetti, situati sulla strada provinciale per Sampieri (Ragusa), quando è sopraggiunta una Lancia Y10 che l’ha travolta. La ragazza, morta sul colpo, lascia un bambino di pochi mesi. Un collega, che era uscito dal ristorante per aiutarla a trasportare i sacchi di rifiuti, è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale. 

Morto un 16enne in via Brancati

Un altro incidente ha avuto luogo a Scicli questa mattina: un sedicenne di origini tunisine, di nome Said, ha perso la vita mentre era alla guida di un motorino, schiantandosi contro un albero. E' successo in via Vitaliano Brancati intorno alle 8 di oggi, lunedì 15 luglio. Inutili i soccorsi.

Proclamato il lutto cittadino

Il sindaco di Scicli e l'amministrazione comunale hanno deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si terranno i funerali di Martina Aprile e del giovane Said. "Sul tema della sicurezza e della responsabilità di chi è alla guida a Scicli - sottolinea una nota dell'amministrazione comunale - negli anni è stato fatto molto, ma molto bisogna ancora fare. Ora è il momento del dolore, del raccoglimento, della preghiera".

I più letti