Enna, grave incidente sulla A19: una donna morta e tre ferite

Sicilia
Un tratto della A19 (Agenzia Fotogramma)

A scontrarsi sono stati tre veicoli, tra Catenanuova e Gerbini. La viabilità è stata provvisoriamente deviata sulla statale 192 dal personale dell'Anas

Una donna è morta e tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha visto coinvolti tre veicoli sull'autostrada Palermo-Catania, la A19, nella zona dell'Ennese, tra Catenanuova e Gerbini. La vittima, 75 anni, si trovava sul sedile posteriore di un'auto che, secondo una prima ricostruzione, era forse in procinto di fermarsi, ma è stata tamponata da un camioncino. Nell'impatto è rimasta coinvolta un'altra vettura. 

Le tre donne ferite

Le persone ferite sono una donna di 68 anni, ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, al momento in pericolo di vita, e una giovane madre e la figlia di tre anni, ricoverate in codice giallo all'ospedale Cannizzaro di Catania. 

Chiuso il tratto interessato

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, per i rilievi del caso, i vigili del fuoco e il personale dell'Anas per la gestione della viabilità, che è stata provvisoriamente deviata sulla statale 192, allo svincolo di Catenanuova. Il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso per alcune ore.

I più letti