Giarre, pianista Pappalardo Fiumara ai domiciliari per tentata estorsione

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Era stato bloccato dai carabinieri davanti alla chiesa di San Matteo nella frazione Trepunti. A quanto si apprende, il reato sarebbe maturato all'interno della sfera personale e non nell'ambito della sua attività professionale

Il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara, arrestato nella frazione Trepunti di Giarre il 6 giugno per tentata estorsione, è stato trasferito ai domiciliari. A deciderlo è stato il Gup di Catania, Carlo Umberto Cannella, dopo l'interrogatorio di garanzia che si è svolto l'8 giugno in presenza del legale del pianista Enzo Guarnera. Dopo la notizia dell'arresto, il musicista è stato sospeso dall'incarico di consulente del Festival Pucciniano di Torre del Lago, in provincia di Lucca.

L'arresto

Pappalardo Fiumara era stato bloccato dai carabinieri della compagnia di Giarre in abiti civili davanti alla chiesa di San Matteo. Dopo una perquisizione era stato portato in caserma e poi trasferito nel carcere di Catania. A quanto si apprende, il tentativo di estorsione sarebbe maturato all'interno della sfera personale del pianista e non nell'ambito della sua attività professionale.

I più letti