La donna, 38 anni, aveva posto fine alla loro relazione dopo un periodo di convivenza. Per vendetta, l'uomo le ha danneggiato la macchina e ha cercato di dare fuoco alla vettura
I carabinieri di Paternò (Catania) hanno arrestato un 50enne che aveva tentato di dare fuoco all'auto della sua ex fidanzata. L'uomo è accusato di tentativo di incendio di autovettura, furto e danneggiamento aggravati. La vittima è una 38enne, che aveva lasciato il 50enne dopo un periodo di convivenza.
Il tentato rogo
Nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno, l'uomo ha divelto specchietti retrovisori, tergicristalli e targhe dell'auto della sua ex fidanzata. Ha poi ha bucato il serbatoio del carburante, raccogliendo in una bottiglia la benzina, per poi cospargerla su tutta la carrozzeria. Pronto ad appiccare il fuoco, col pericolo di far propagare l'incendio alla vicine abitazioni, è stato bloccato in tempo dai carabinieri, intervenuti grazie alla segnalazione di un passante. L'arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Catania.