Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia

Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C,

La situazione meteo in città

A Palermo giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Domenica giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La goccia fredda in quota si posiziona a ridosso delle regioni meridionali italiane, rinnovando l'ennesima giornata contraddistinta da condizioni di marcata instabilità. Ne consegue la genesi di rovesci temporaleschi ad evoluzione diurna a ridosso dei comprensori montuosi di Campania, Calabria e Sicilia, in particolar modo su Sila, Serre, Aspromonte, Etna e Iblei. Temperature con poche variazioni e ancora diffusamente inferiori alle medie climatiche. Venti deboli settentrionali. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale mosso; Ionio poco mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Domenica giornata in prevalenza poco nuvolosa.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,9 µg/m³.

I più letti