Torrenova, assiste gli zii e ruba loro denaro e preziosi: arrestato

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Le vittime hanno denunciato ai carabinieri continui ammanchi di soldi e monili. Il nipote è stato fermato grazie ad alcune banconote rubate, contrassegnate poco prima dai militari

Un uomo di 47 anni, V.A., è stato arrestato dai carabinieri a Torrenova (Messina) per aver rubato denaro e preziosi dall'abitazione degli anziani zii, ai quali prestava assistenza domiciliare. Ad ammanettarlo sono stato i militari di Sant'Agata Militello (Messina). L'uomo è accusato di furto, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e possesso di farmaci ad azione dopante.

L'arresto

Le indagini sono scattate dopo che le vittime hanno denunciato continui ammanchi di denaro e preziosi nella loro abitazione. Il 47enne è stato bloccato mentre usciva dall'abitazione dei parenti. Perquisito, è stato trovato in possesso di 80 euro, appena sottratti agli zii. Le banconote erano state contrassegnate dai militari con un segno identificativo. 

La perquisizione domiciliare

Nella sua abitazione i carabinieri hanno poi trovato alcuni monili in oro, sottratti agli zii, altri preziosi, di cui l'uomo non ha saputo giustificare la provenienza, 200 cartucce da caccia calibro illegalmente detenute e cinque flaconi di farmaci ad azione dopante. Su disposizione della Procura di Patti (Messina), l'arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida davanti al Gip.

I più letti