Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 20 maggio

Sicilia
Foto di Archivio

Una saccatura atlantica lambisce anche le regioni del SudOvest d'Italia, con nubi sparse e qualche piovasco al mattino e fino al pomeriggio su Campania, nord Sicilia e isolatamente Calabria
 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata nubi in nuovo graduale aumento, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una saccatura atlantica lambisce anche le regioni del SudOvest d'Italia, con nubi sparse e qualche piovasco al mattino e fino al pomeriggio su Campania, nord Sicilia e isolatamente Calabria. In seguito, migliora su Calabria e Sicilia, nuova instabilità invece tra sera e notte sulla Campania. Temperature stabili o in lieve calo, venti da OSO deboli con rinforzi. Mari poco mossi o mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, è previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2 µg/m³.

I più letti