Agrigento, arbitro insulta con frasi razziste un calciatore gambiano

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

È successo durante la finale juniores regionale Camaro Messina-Palmoval Mondello, giocata ieri nello stadio di Ravanusa. Il legale della squadra: “Sporgeremo denuncia” 

Ieri, durante la finale juniores regionale di calcio Camaro Messina-Palmoval Mondello, l'arbitro, C. D.C., 22 anni, di Licata (Agrigento), ha insultato un giocatore gambiano di 19 anni della Palmoval chiamandolo "sporco negro e negro di m..." in due occasioni. La partita si è giocata nello stadio di Ravanusa, nell’Agrigentino. Il giocatore e l'arbitro avevano avuto dissapori per motivi di gioco.

L'avvocato della Palmoval: "Sporgeremo denuncia"

"Sporgeremo denuncia alla procura di Agrigento per diffamazione aggravata dall'odio razziale" ha annunciato il legale della Palmoval, Giovanni Castronovo. "È un episodio inaccettabile, una cosa che mai si dovrebbe verificare e che da' un messaggio molto negativo ai giovani tifosi", ha proseguito l'avvocato. La Palmoval proprio per favorire l'integrazione ha tesserato cinque giocatori africani.

Aggiornamento: in data 20.7.2020 il GIP del Tribunale di Agrigento ha disposto l’archiviazione del procedimento penale nei confronti di C.D.C.

I più letti