L’uomo, 60 anni, è un addetto allo spazzamento, assegnato nell'itinerario di piazza Marina. La polizia l'ha sorpreso in piazza Magione
Un operaio della Rap di Palermo, la Municipalizzata del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti, è stato sorpreso, questa mattina dalla polizia, mentre rubava la batteria di una macchina in piazza Maggione ed è stato arrestato. L’uomo, G.T. di 60 anni, è un addetto allo spazzamento, assegnato nell’itinerario di piazza Marina. Allertata la dirigente, sul posto è stato mandato un responsabile del servizio, arrivato con un altro equipaggio. L'Ape della Rap, utilizzata dall'operaio arrestato, è stata restituita al personale dell'azienda.
Le procedure disciplinari
"Il dipendente è stato colto dalla polizia in flagranza di reato e pertanto, così come previsto, scattano le procedure disciplinari che potrebbero portare all'immediato licenziamento. Il provvedimento disciplinare è stato già emesso", spiega l'amministratore unico di Rap Giuseppe Norata. "Tutti i dipendenti - sottolinea - devono sapere che la catena dei controlli è serrata e parte da me per arrivare agli organi di polizia, l'attenzione è massima perché la città vuole risposte di serietà e affidabilità e non ci saranno sconti per nessuno".