Maltempo in Sicilia, ripresi i collegamenti con le Eolie

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

Due traghetti sono giunti a Lipari nella notte per permettere a circa 3 mila turisti, bloccati sull’isola a seguito della tempesta di ieri, di partire 

Due traghetti della Caronte&Tourist sono giunti a Lipari, da Milazzo, nella notte per permettere a circa 3 mila turisti, bloccati sull’isola a seguito della tempesta di ieri, lunedì 22 aprile, di partire. I collegamenti con le isole minori sono ripresi dopo due giorni di isolamento. Il mare molto mosso, che ha toccato forza sette, aveva tenuti bloccati nel porto di Milazzo i mezzi diretti alle Eolie. Oggi da e per Milazzo viaggiano anche gli aliscafi della Liberty Lines che, a causa della risacca a Lipari, attraccano nello scalo alternativo di Punta Scaliddi.

I danni

Intanto si contano i danni: i pontili galleggianti di Marina Lunga, a Lipari, sono stati danneggiati e uno in particolare è a pezzi. Ad Alicudi la violenta mareggiata di ieri ha danneggiato il punto di attracco degli aliscafi al porto mentre nel vecchio pontile aliscafi i marosi hanno portato via un parabordo verticale.  

I più letti