Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ragusa, droga: sequestrate 6,2 tonnellate al largo della Sicilia

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 8 DEL 13/04

1' di lettura

L'hashish è stato trovato su un'imbarcazione a vela di oltre 12 metri, intercettata in acque internazionali al largo delle coste siciliane. Sono stati arrestati i tre membri dell'equipaggio

Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile sono state sequestrate, dalla guardia di finanza, 6.2 tonnellate di hashish trasportate in un'imbarcazione a vela di oltre 12 metri, intercettata in acque internazionali al largo delle coste siciliane. Nell'operazione Libeccio sono stati arrestati i tre membri dell'equipaggio, tutti cittadini spagnoli, di 60, 53 e 32 anni. L'operazione si inquadra in una più ampia attività di collaborazione internazionale tra le autorità francesi, quelle spagnole, la direzione centrale per i servizi antidroga italiana e la guardia di finanza. 

Il sequestro

Sul natante "Luna III" le 6.2 tonnellate di hashish erano sistemate in tavolette confezionate singolarmente e poi chiuse in 231 sacchi di juta marchiati col logo Mercedes, con numeri o con la scritta Rolex. I finanzieri hanno trovato cinque diverse varietà di hashish. L'abbordaggio della barca a vela è avvenuto a circa 86 miglia marine a sud delle coste siciliane. L'imbarcazione è stata poi condotta nel porto di Pozzallo, in provincia di Ragusa.

Data ultima modifica 13 aprile 2019 ore 13:14

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"