Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Caltanissetta, accuse di maltrattamenti sugli alunni: maestra sospesa

I Titoli di Sky tg24 delle 13 del 29/03

1' di lettura

Alla donna, 59 anni, insegnante in una scuola di San Cataldo, è stato vietato l'esercizio della professione perché accusata di maltrattamenti aggravati verso i suoi alunni

Avrebbe adottato metodi educativi vessatori: minacce, insulti, umiliazioni e percosse ai danni degli allievi a lei affidati. Per questo una maestra di 59 anni di una scuola primaria di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, è stata sospesa dall'esercizio della professione e da qualsiasi altro pubblico ufficio o servizio all'interno degli istituti scolastici, con il divieto di esercitare anche in maniera privata l'attività di insegnante.

La denuncia dei genitori

L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Caltanissetta, è stata avviata lo scorso febbraio nella scuola elementare di San Cataldo. L'indagine ancora una volta sarebbe partita dal mutamento del comportamento dei bambini e dai sospetti dei genitori degli alunni che si sono poi rivolti ai carabinieri. La donna è ritenuta responsabile di maltrattamenti aggravati verso i suoi alunni e i militari le hanno notificato un'ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa del Gip di Caltanissetta.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"