Lasciano i figli minori soli in casa, genitori arrestati nel Ragusano

Sicilia
Foto di archivio

Padre e madre sono accusati di abbandono di minore. I figli, due bambine di sette anni e uno di dodici, non erano neppure iscritti a scuola 

Avevano lasciato a dormire da sole le loro due bambine di sette anni mentre l’altro figlio, 12enne, lavorava in un autolavaggio del paese. I genitori sono stati arrestati dai carabinieri di Acate, nel Ragusano, per abbandono di minore. Il padre e la madre dei bambini, che non erano neppure iscritti a scuola, erano andati a lavorare in due diverse aziende agricole.

L’intervento dei carabinieri

Il ragazzino di 12 anni, trovato dai militari a pulire un’auto, ha raccontato loro di lavorare lì da qualche settimana e che i genitori erano al lavoro. Dopo aver identificato il proprietario dell'autolavaggio, i carabinieri hanno avvisato gli assistenti sociali, con i quali si sono recati nell'abitazione del ragazzo, trovando, oltre a una situazione di degrado, le altre due sorelline da sole. I genitori sono stati poi rintracciati e arrestati. Per il gestore dell'autolavaggio è scattata la denuncia alla Procura di Ragusa per sfruttamento di lavoro minorile.

I più letti